giovedì 29 luglio 2010

...accadono cose incredibili! I tedeschi si sono alleati con gli americani!


Mentre le Nazioni Unite votavano una risoluzione, ovviamente non vincolante per gli stati, sul diritto all’accesso all’acqua per tutti, anzi le NU stabiliscono come l'accesso all'acqua sia ai giorni d’oggi un diritto umano fondamentale e indispensabile, senza tuttavia nulle accennare alla necessità di sapere sino a quale limite un individuo, una collettività, una nazione uno Stato si possano spingere nel "pretendere" questo…”diritto” ( Non è forse da qui che – nella sostanza - nascono i conflitti? Il diritto ai diritti! ) e solo alcune ore dopo la drammatica, ma eroica nella dinamica e nei comportamenti dei due soldati, morte (perché di questo si tratta!) di due nostri militari in Afghanistan, in missione di pace in una terra a loro sempre più ostile…mentra accadeva tutto questo [ e moltissimo altro] il nostro Circo- Italia ha dato dimostrazione di una sua naturale vocazione allo sfascismo per mere questioni personali.
Il Presidente della Camera conferma, ma non vi erano dubbi, che certa destra italiana ha ormai nel proprio gene la cultura dell’8 settembre, del voltagabbana in corsa…del “succede una cosa incredibile! Gli tedeschi si sono alleati con gli Americani [ minuto 2:13 del video]” di Alberto sordiana memoria. In una fase di campagna elettorale ( ragioni di convenienza ) tutti a solidarizzare, simpatizzare e fraternizzare con il “Padrone” Berlusconi, ora però…non serve più, i voti li abbiamo presi, le poltrone anche, i soldi…vedi un po’ te! Altro giro altra corsa!
Assisteremo questi giorni ad un noiosissimo spettacolo. Altri pagliacci scenderanno nel Circo-Italia e lo spettacolo sarà avvilente, noioso e brutto.
La certezza e che, mai e poi mai ci rimborseranno il biglietto.
Il Circo-Italia comincia a barcollare, sarà per questo che il Presidente della Camera suggerisce ad amici e parenti di godersi lo spettacolo del Circo di Montecarlo? Boh?
Io comunque sarò in vacanza! Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...