venerdì 13 agosto 2010

Cerci & Govoni...una morte inutile!


Sono in Umbria in vacanza ed è anche l’occasione ( come spesso si dice!) di “staccare” un po’ da tutto, compreso il mio spartano blog. Tuttavia seguo le questioni italiane con il tipico approccio di chi, al bar del centro paese, si legge tutti-dico-tutti i giornali per riempire il tempo. Ovviamente la questione della casa monegasca dei “parenti” del Presidente della Camera tiene botta. Premetto che della casa non me ne frega nulla, citando un leghista cazzuto “ io non ho case a Montecarlo, né ho vinto al superenalotto”…però lo spettacolo del circo che si stà sviluppando è un po’ inquietante.
Nella sostanza, in una visione anti-berlusconiana l’opposizione è pronta ad allearsi con i finiani “per un governo di responsabilità nazionale”. Fermo restando che potevano (tutti!) essere un po’ più responsabili prima, ma i [ex] comunisti si alleano con [x] fascisti? Contri chi poi? Contro un tipo eletto dalla gente...
Ho immaginato una conversazione di Bersani, con i fratelli Cervi. Del tipo…si vi hanno ammazzato i fascisti, ma ora conta il nostro interesse generale, non l’ideale o le ragione della buona società, della buona politica…ma le ragione del parlamento. Ho cercato di immaginare Fini convincere i fratelli Govoni sulla inutilità della loro morte…bhè erano partigiani, ma vanno capiti erano un po’ incazzati…sapete, è la guerra…; Bersani che minimizzava sull’importanza della figura partigiani nella storia della nostra Repubblica e Fini che – di contro – ridicolizzava la scelta di tanti giovani di aderire volontariamete seguendo il fervore di un ideale alla Repubblica di Salò.

Insomma Cervi e Govone...nun c'havete capito 'ncaz**!
Ho immaginato queste due conversazioni. Provate a farlo anche voi.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...