martedì 23 aprile 2013

Rocco, DJ Ringo e la (nostre/vostra) RIvoluzione


Take it easy folk! Non è pubblicità, né una marchetta “commerciale”, ma questo CD dell’amico Rocca, DJ Ringo è qualcosa di…really Punk!!
Conosco Rocco da i tempi di una missione ad Haiti, lui fù sponsor dell’iniziativa Rock 4 Haiti e si presento a Pourt-Au-Prince con una maglietta nera con il logo dei Ramones…e fu subito amore! What a fuc*!!! Volevo dire subito affinità. Cominciammo a parlare dei Clash, dei Sex Pistolos per finire ai Negazione di Torino e i Raw Power di Milano.
Negli ultimi anni, con l’esposione delle belle riviste patinate, come Rolling Stones o Rock tutti – un po’ più un po meno – ciancicano di punk…senza esserlo e senza esserli stati. Rocco c’era, era a Milano nei giorni del Virus ( Leggere su "Costretti a Sanguinare ndr ) a Los Angeles ai tempi dei Bad Brains e ora back-home per condividere, con voi mortali, perché la cosa non mi riguarda, io sono PUNK, il Verbo della rivoluzione!
Tre CD pieni di Sigue Sigue Sputnik, con Love Missile F111, o i The Cramps, Goo Goo Muck e la splendida cow-punk A Thousand Miles from Nowhere di Dwight Yoakam, sono la prova provata che il DJ è punk…e se non ci credete…che se ne frega!
Gabba Rocco!!! Hey, oh…let’s go!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...