venerdì 9 dicembre 2011

Europa, Europei e Italiani

Ci apprestiamo ad un weekend di sacrifici, una mese d’inferno ed anni di austerity. E perché…beh, ce l’ha chiesto l’Europa e il Prof .Monti è lì per questo. Personalmente ho sempre avuto dei dubbi sulla mission del Professore e dei professoroni. Avevo la sensazione che “certa” Europa ci chiedesse un profilo meno nazionalista e più europeggiante. Perché? Leggete questo scritto di un giornalista americano sulla crisi europea.
Who's Responsible For the Euromess?

Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere dai nostri maggiori giornali, la cui indipendenza, mai come in questi giorni, è trasparente come la credibilità della Sig.ra Markel; ma almeno qualcuno che gridasse allo scandalo! Come scandalosi erano i Bunga Bunga del passato. Macchè,popoli viola ne guzzanti's. Va tutto bene ora! Tre ore di scipero e l'omo campa!
…che tristezza questo paese, culla dei diritti fondamentali e della civiltà rappresentatita, paese che ha conosciuto momenti di rara civilità, in mano a burocrati fedeli all’investitore ed a tutela dell’investimento, che non della società civile che ha affrontato dittature, resistenze e aspri conflitti sociali per consentire a tutti di essere un po’ più liberi!

Guardate questa tabella qua sotto. Secondo voi c'è grande differenza tra il 4.05% dell'Italia ed il 3.80 della Francia ed il 3.76 della virtuosa Germania?




E adesso "studiate" anche la tabella qua sotto. Quali sono le banche più esposte in questa fase in Europa? Vediamo se indovinate.

..a me sembrano quelle tedesche e francesi. Ma chi paga? Beh, noi italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...