sabato 25 febbraio 2012

Lo Spirito [decisamente] continua!




Ci sono “feticci” che si cercano sempre, anche se non si riesce mai a trovarli e diventano “mito", la ricerca è l’orgasmo, non il risultato. Questo un po’ il limite, ma anche la debolezza, non solo dei collezionisti, categoria che non mi interessa molto, ma degli appassionati. La differenza è sostanziale; un collezionista tende a “completare” una raccolta, un appassionato cerca solo alcune “cose”. Feticci di idee e periodi storici, di momenti importanti e di ricordi vivi.
Io, come penso avrete capito, ho la passione per il punk, essendo stato parte della scena con i NCIE (ma di questo parleremo più avanti) ed a quel periodo, dalle idee alle loro rappresentazioni, sono rimasto molto legato. Dopo una stagione dove le tensioni sociali e la natura ribelle del movimento, mi riferisco agli anni ’90, sono scemate, quasi scomparse, il nuovo millennio si ripresenta “disponibile” a confronti ed antagonismi verso questa Società (Sistema) sempre più profit-orientated, che stanno generando nuove pulsioni punk. Le centinaia di fanzine degli anni ottanta, sono state sempre più sostituite da blog attivisti che, non solo preservano lo spirito, ma lo rilancio a velocità sempre più accelerate…e navigando in internet, salta fuori questo blog giapponese fenomenale.
Crucialxtimes ben rappresenta lo spirito dei giovani punks, attenti al passato, ma ben presenti, anche in termini sentimentali, al presente e alle contraddizioni di un sitema, figlio sano dei Diritti e "Umanitario", che ha preso una strada ingiusta ed iniqua.
Anche questi altri blog sono interesanti, have a look/:/
http://crucialxtimes.com/xdx/?p=3992
http://howsyouredge.com/features/index.php



Lo spirito [decisamente] continua.

PS. Non l’avevo mai toccato, né visto, ma allora esisite! Il primo singlo dei Sex Pistols inciso per la EMI…wowooww…ed anche Asylum dei CRASS, in tutte le sue sfaccettature e i suoi flayers...e non vedo lora di mettere le mani sulla prima K7 dei Foxtrot di Roma, del 1976. Primo gruppo punk ever della capitale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...