giovedì 9 febbraio 2012

...laddove non è riuscito Sersi, riuscirà la Markel?



Seguo con molta inquietudine quello che stà accadendo in Grecia e non posso non essere solidale con i milioni di cittadini ellenici indignati per le tristissime immagini di un Governo che dovrebbe ( a questo punto il condizionale si presta a tanti tristi significati) rappresentare un popolo, poi una Nazione, con tutta la sua dignità, storia, tradizione e conoscenza – e tutti noi dobbiamo “qualcosa” alla magna Grecia! Tedeschi e francesi inclusi! -, negoziare per la sua sopravvivenza con le…banche! Hitler, Mussolini, i giapponesi con l’Imperatore, si sono arresi non a degli interessi, ma ad un idea di società, quella liberale e liberista, che regimi basati su ideologie repressive avevano eliminato dalla società civile. Le persone sono morte per essere più liberi e mai e poi mai avrebbero pensato che questa libertà avesse un “costo”!
Ideali, non interesse. Valori, non guadagni! What a fuc*!
Cercando in rete un immagine che ben rappresentasse bene questi banchieri pronti a sbranare per mantenere il loro opulento profitto, mi sono imbattuto nel sito di Tomer Hanuka, un brillante illustratore che vive a New York e che non conoscevo. Decisamente efficace il suo segno, soft ma tagliente e l’uso del nero, molto parco a dire il vero, non è mai utilizzato a supporto delle linee.
Bel lavoro, bella pagina internet e bellissimo blog incorporato con il fumetto so new yorker the cost of living!
…cosa dire agli amici graci! Keep on, keepin’on! Non mollate! E se c’è qualche lettore ellenico gli suggerisco questi tre link per un po’ di sano punk!

Lo Spirito Continua, anzi...deve continuare! Go! Go! Go!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...