mercoledì 8 febbraio 2012

Distemper HC da Genova!

Un po’ di sano e libertario taglia e incolla.
Dal sito dei Kalashikov Kollettive arriva l’intervista a questa old-style anarchopunk band di Genova, i Distemper HC. Il loro blog è pieno zeppo di informazioni sul prossimo tour [ che in parte è in via di organizzazione, quindi potete supportarli anche voi!]. Il loro primo Cd Dritto Nel Nulla è scaricabile for free [ qui ] e l’intera intervista prosegue qui.
Ecco un anticipo, solo per fan, ma dal palato HC fine! Gabba!
Attenzione, arrivano i Distemper! Vengono da Genova, sono in tre e suonano insieme dal 2006. Vantano un sound abbastanza personale, anche se ben radicato nella vecchia scuola anarcopunk italiana, nonché un impatto live degno di essere definito tale. Li abbiamo incontrati recentemente in Villa, durante una serata umida e davvero mooolto punk. Che cosa li spinge a suonare sui luridi, scricchiolanti palchi dei nostri amati squat? “Quello che veramente mi ha colpito e mi ha fatto venire voglia di suonare in una band punk è stato il contesto che regge il tutto” ci dice Andrea (chitarra/voce, ma anche aspirane filosofo), “prima ancora di entrare nei Distemper non avevo molto chiaro di come funzionassero le cose nella realtà della musica autoprodotta, ma, una volta preso confidenza con questo piccolo e attivo mondo a sé, con le sue regole, ho deciso che anche io volevo fare la mia parte, volevo creare un qualcosa che fosse mio (nostro), nel senso di fatto da me (noi), ma al contempo degli altri, di chiunque ne voglia fruire, di chi lo apprezza e lo vuole condividere” aggiunge Luca (bassista). Ah, il vecchio fascino del punk DIY!…
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...