giovedì 10 marzo 2011

Capitan America vs MammaGiulia!


Il sito specializzato ComicConnect.com ha annunciato di aver venduto il fumetto Amazing Fantasy #15, con la prima apparizione di Spider-Man per un milione e 100 mila dollari. A un compratore deciso a restare anonimo. Si tratta della seconda cifra più alta, mai pagata per dei comics: il record appartiene ad Action Comics #1, debutto di Superman, con un milione e mezzo di dollari. E dire che all'epoca questi albi, destinati a un pubblico di giovanissimi, potevano essere comprati con pochi spiccioli...
Questo il breve testo che accompagnava una vbella immagine dell’Uomo Ragno comparso su Repubblica.it. Quanto vorrei che mia madre avesse accesso ad internet! Sono un fan dei comics e specialmente di quei "pirlotti" in calzamaglia che si agitano sui tetti di mezza America. Sin da bambino ho seguito con passione l’evolversi di questo fantastico ComicDom. Buscema, Tuska, Kane, Ploog ai più non dicono niente, quando cito Jack Kirby come uno dei più grandi della Pop Art alcuni miei amici si “dissociano”, altri preferiscono i “classici”. Però è innegabile che nella società moderne e globalizzata SpiderMam, Hulk, DareDevil hanno sempre più sostituito i vecchi e cari rassicuranti eroi: Sandokan, Il Corsaro Nero…ma anche Tarzan e Dick Tracy. Anzi, molti di questi characters hanno avuto bisogno di un bagno nel mondo supereroistici per rigenerarsi…dicevamo di mia madre, MammaGiulia, da una vita mi tormenta con tutti ‘stistupidigiornaletti e da anni minaccia di buttarliviatutti! ( anche adesso che da più di vent’anni abito da solo!). E pensare che tra questi stupidigiornaletti c’è l’intera collezione di Alan Ford, i primi Genius ( di Manara), tutti gli UominiRagno della Corno, i Jonny Logan e i Kamandi, Gli Eterni…Il Soldato Fantasma, Gli Horror di Oreste del buono…Capitan America in tuttelesalse e tanti altri.
…insomma un piccolo capitale, ma mi domando…riuscirò a fare leggere questo post a MammaGiulia? Boh?...però ci devo provare, né va della sopravvivenza di quintali di cultura pop cartacea.

...e che stamo a scherzà mà?!

1 commento:

  1. ...ihih...sarebbe come dire che potresti essere un potenziale miliardiario?
    bene molto bene...non ti preoccupare...se così fosse...spiego io la situazione a "mammaGiulia".....ihihi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...