lunedì 12 marzo 2012

[tasse] sulla case per comprare [case]


…questa è più o meno la situazione. Da una parte imprenditori che si tolgono la vita, poiché banche ed istituti finanziari negano ogni sorta di aiuto, dall’altra parte – visto in tv e su tutti i blog – le stesse banche offrono, non richiesto, mutui (soldi) a tassi sfacciati a Senatori e loro amici, sodali, compari di merende. Se ne parla, TV Show, o come si chiamano talk show, ed infatti si parla “solo”, i giornali, quasi tutti, accennano al suicidio di questi due disgraziati lavoratori e poco, ma veramente poco tempo ai privilegi della più abusata parola dell’ultime lustro; la Casta.
Certo se ne parla, un po’ ovunque. Giornalisti di note testate ci sono diventati ricchi parlando di sprechi, privilegi, sperperi ed ingiustizie. Se ne parla…caz** quanto se parla, però non si fa niente. Si ipotizzano improbabili studi, mi riferisco allo spendind review, per verificare “dove” si perdono le risorse. Sicuramente ci saranno tecnici della Bocconi, ma se convocassero Giulia da Bastardo avrebbero le idee chiare. Un esempio? Ecco una sua citazione: “ io pago le tasse sulla casa e loro si comprano le case con le mie tasse!”. Ovviamente il riferimento al parlamentare tesoriere di una formazione politica che, distraendo dal fondo del suo partito politico, si è fatto un impero immobiliare non è del tutto casuale.
Ma qui è il punto. La politica, prima responsabile dei questa sofferenza sociale, non solo non è minimamente toccata dalle difficoltà che centinaia di lavoratori stanno affrontando, ma continuerà a beneficiare di rimborsi ( per spese non sostenute) elettorali per un attività non svolta, e comunque svolta male.
O forse che mangiare in ristoranti da migliaia di euro sia essa stessa politica? Forse si…ma dai, no!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...