martedì 20 marzo 2012

Con "fermezza"...Fuc*!


Questi giorni il blog cammina un po’ a scartamento ridotto. Ma il tempo è così poco, gli impegni molti e i chilometri percorsi…tantissimi. Poco male, keep on, keepin’on urlavano i RedSkins e quindi andiamo avanti, senza indugi e con “fermezza”! Con la stessa fermezza che il Presidente della Repubblica invoca al Governo sulla questione dell’articolo 18. Fermezza!
Sono giorni di diffusa “fermezza”, in ragioni di interesse economico l’Unione Europea chiede al governo Greco di essere fermo e deciso, lo stesso ci ricorda la Troika. Per salvare l’Italia [ ma da chè? Boh?!] bisogna essere fermi nel rientrare del debito pubblico. Il boccononiamo Monti è fermo e determinato nel tassare tutto il tassabile “per rigenerare le casse dello Stato Italiano” e la Ministra Ferrero è ferma nel non aumentare di tredici euro le pensioni minime! Piange, ma è ferma! Determinata. E adesso l’articolo 18. Tutti avanti con fermezza! Con piglio e decisionismo sfrenatao. Avanti senza indugi. Togliere l’articolo 18, che è si una garanzia abusata e sfruttata, ma è pur sempre una garanzia. E prima di rinunciarci, vorrei un’altra ciambella di salvataggio in questo mare di determinati sciacalli!
Con fermezza, si vada avanti con fermezza, ma…e c’è un ma! Quando bisogna ridurre la spesa, ovvero – per esempio – il contributo alla politica, la fermezza, cede il posto alla giusta ponderazione. Contributo all’editoria? Dobbiamo valutare con attenzione. Stipendi da fantascienza a Senato e Camera? Diritto acquisito difficilmente modificabile. Mutui ai Senatori all’1% e credito negati agli imprenditori? Un’antipatica cortesia.
…misà che scenderò DAVVERO in campo, e con uno slogan del genere. Fermezza? No, Reciprocità! Se si decide di indebolire l’articolo 18, bisogna rafforzare la capacità di avere più risorse a disposizione! 1% di interesse bancari ai giovani, non a incopententi manager della politica!
…what a fuc*! Ero così tranquillo e ora ritorno…punk! Lo spirito continua my friends!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...