giovedì 26 gennaio 2012

Vecchi Hippies e giovani punks crescono



Poche righe per segnalare un paio di blog interessanti. Il primo è la pagina web di una virtual community che fa riferimento alle discipline anarchopunk ed al loro modus vivendi. Andate sulla loro pagine e troverete più di 3000 album pronti da scaricare e con la possibilità di inserire nell’ampio “catalogo” anche la vostra musica. Nel loro statament c’è chiaramente scritto che non sono un host, ma un index. Questo significa veramente che la comunità è “aperta”, ma l’appartenza alla stessa [comunità] e la condivisione di una filosofia anti-capitalistica ed il controllo che nessuno ne abusi è lasciata agli stessi appartenenti, che –tramite il forum- hanno la possibilità di segnalare, boicottare – ma non escludere – eventuali “approfittatori”. Insomma una post-comune dell’era del digitale.
http://www.anarcho-punk.net/

Così come interessante è questa pagina sui CRASS che appare sul Blog thehippiesnowwearblack:
http://thehippiesnowwearblack.wordpress.com/category/about-anarcho-punk
Dei CRASS e sui CRASS è stato scritto molto, ma nella “rete” ancora si pescano cose interessanti. Soprattutto perche nel blog c’è un ampia sessione sull’Anarcho-punk.
Ultima segnalazione, la pagina web uncarved.org, che dedica un’intera sessione ai gruppi, fanzine, interviste e memorabilia per vecchi hippies, diventati giovani punks.
http://www.uncarved.org/music/apunk/links.html
Sono giorni di particolare tensione, e non solo nel nostro paese. L’idea, sempre più diffusa, che non si sia più in una fase di recessione, ma sia iniziata la fase pre-conflittuale tra le “istituzione” e i “cittadini”, è non ancora nitida, ma percepita in mono vivido.
Keep the eyes open!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...