mercoledì 21 aprile 2010

Auguri Roma!


Auguri Roma! Buon compleanno città “eterna”…ma non è un controsenso festeggiare il calendario di qualcosa di eterno, ovvero “senza tempo”, senza calendario appunto? Oggi fiumi di lettere celebreranno la nascita di questa città – la mia città -, intellettuali, storici, uomini di cultura, opinionisti illuminati, personaggi del mondo e dello spettacolo renderanno onore alla storia dell’urbe. Tutti romane e tutti de Roma.
Oggi. La festa è solo per loro! Perché la città continuerà a subire quelle violenze e barbarie che solo i romani veri sanno perpretare, poiché non appartiene a noi, né a questa generazione, amare e rispettare questa città. L’abbiamo messa su una strada, come una mignotta, a competere con altre città, Londra, Berlino, New York. E solo per incassarne un becero riconoscimento.
Ma the standing mother, come direbbero gli anglosassoni, aspetterà, aspetterà che passeremo anche noi e la nostra conservatrice inciviltà. rimarrà ancora eretta (standing) nonostante i finti storici e i miopi conservatori, che preferiscono tenere in piedi una cadavere ucciso dalla loro stessa paura del nuovo, della novità, piuttosto che assecondarne la ataviche spinte moderniste.
Roma è moderna perché non deve rendere conto a nessuno, i romani sono morti poiché sempre alla ricerca di un consenso per la loro Madrea (mother). Figli di mignotta privi di coraggio e spina dorsale, si nascondono sotto le grandi mammelle di una madre vecchia e svenduta.
Auguri Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...