mercoledì 10 dicembre 2014

Ortodossia...un cazzo!

...mha! Ho i miei dubbi. La Universal, AKA Virgin ha [da poco] ristampato il 45 Ortodossia, edito dalla Attack punk di Bologna nel lontano 1984, in un formato de-luxe! E' inutile aggiungere che io posseggo l'originale e che io lo comprai proprio a Bologna. Come sono lontani quei tempi e lo spirito del settantasette e del Fuck the system! Non mi oppongo all'idea della ristampa del singolo, già comunque disponibilesu diversi CD a prezzi vantaggiosi. Se cercate su ebay l'originale ha raggiunto prezzi vergognosi, ma una versione de-luxe, beh...lasciatemelo dire, mi irrita! L'uscita poi [ del box ] nei giorni del [santo] natale e nei giorni della ricerca-del-regalo a tutti i costi aggiunge un punto di rabbia in più, che non guasta.
In un vecchio numero di Snowdonia, bellissima fanzine dei fratelli Pustianaz di Torino, i CCCP si lasciano andare in una lunga intervista ( su carta, comunque interamente disponibile qui ) e c'è un passaggio che la dice lunga su quante cose sono cambiate nel mondo "punk"...ecco il passaggio: alla domanda "Quanti concerti avete fatto?", la risposta non lascia dubbi: Tanti, però neanche tantissimi, perché non vogliamo fare come quelli che in 30 giorni fanno 28 concerti. Io no, allora vado a lavorare in fabbrica.
Ecco il punto, Lo spirito della fabbrica è all'oppposto della ristampa De-Luxe di Ortodossia. E' il non prendere una posizione davanti a quest'operazione non di commercializzazione del prodotto [ chi se ne frega!], ma della banalizzazione dell'ortodossia alla base dell'allora spirito punk dei CCC-Fedeli alla Linea, che non dovrebbe lasciar inerte nessun vecchio punk.
Almeno incazzat***! Io lo sono...e mi sono rimesso sul piatto il primo 45 giri dei Crash Box di Milano!
...echecazzo!
PS l'iimagine del testo è relativa alla mia versione del sigolo, con le grappette ai lati e una stampa in ciano davvero cupa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...