giovedì 11 dicembre 2014

Klaxon e Gli Ultimi vs Mancester City: 5 - 0!

Klaxon e Gli Ultimi… abbiamo di fronte due dei più rappresentativi gruppi della scena romana, uno è leggenda mentre l’altro lo sta diventando suon di live da paura. Hanno deciso di mettersi insieme in studio per dar vita non ad uno split, ma un unico album di 12 pezzi scritto dalle due band, già perché anche se il marchio di fabbrica di ciascuno è ben definito i pezzi si incastrano perfettamente uno con l’altro e il risultato non può che essere il classico disco da urla e sudore, con una massa informe sotto al palco a perdere la voce cantando queste 12 perle.
Aprono i Klaxon mettendo subito in chiaro quale sarà l’andamento, Spirito Punk-Rock con quel ritornello da panico, poi tocca agli Ultimi con il loro punk stradaiolo inconfondibile, storie cantate e suonate e alle quali siamo tutti piacevolmente abituati. L’ordine dei pezzi è casuale, non esiste il lato A dei Klaxon e il lato B degli Ultimi (si, è uscito in LP, ma c’è allegato anche il CD) come ho già scritto questo disco è stato fatto assieme, anche con partecipazioni reciproche in alcune canzoni, cori per i Klaxon con appunto Gli Ultimi, Lorenzo Morelli e Sergio (FUN).
Registrato, mixato e masterizzato all’Hombre Lobo Studio da Valerio Fisik, prodotto e distribuito dalla Hellnation [ Via Nomentana 113], grafica (pazzesca) di Zerocalcare e l’Ultimo, questo disco è l’ennesimo capolavoro da avere assolutamente, da consumare e da imparare…soprattutto dopo lo schiaffo in Champions di ieri sera!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...