giovedì 25 luglio 2013

Johnny Rotten assessore alla mobilità del Comune di Roma! Why not?

Ma qual è la differenza se hai settant’anni e sei Mick Jagger o Mario Monti? Quale elemento del loro DNA ha subito quella variazione genetica che ne ha determinato il loro essere come sono ora? E  poi…uno drogato, l’altro alla bocconi, ma – alla fine – chi vi sembra che stia meglio? E non ditemi che è tutta una questione di soldi…non direi che il Senatore Monti non ne abbia. Dalla periferia di Londra, al mito globale vs dalla borghesia meneghina all’italiana indifferenza. Non è facile esercitare una “scelta”. Certo, vorrei come padre Mick Jagger…però ringrazio il mio di padre (mimmo) che quando avevo sedici anni mi ha tenuto lontano dalla droga. Sarà anche per questo che non sono diventato il cantante dei Rolling Stones italiani, ma almeno oggi sto bene. Per il Senatore Monti parla la politica e i disastri dei quali – in un modo o nell’altro – ne è anche lui responsabile.
Parlando di politica, ieri sul Messaggero di ieri è comparsa un intervista al nuovo manager dell’ATAC, Dott. Broggi, 53 di Milano, questa parte dell’intervista mi ha fatto strabuzzare gli occhi: «Sono milanese, ma da vent’anni ho trascorso cinque giorni della settimana a Roma. Devo ammetterlo, poche volte ho usato i mezzi pubblici. Bene, dovrò cominciare a farlo per capire meglio il lavoro che mi aspetta». Ma che caz** di affermazione. Dovrà capire meglio?
Caro Dott. Broggi come si sentirebbe se fosse su un tavolo operatorio e un dottore, che si appresta ad aprirLa per operarLA le dicesse. Non l’ho mai fatto, dovrò imparare per capire meglio?
What a fuc* e la cosa bella è che nessuno ha detto niente.
..stavolta neanche beppegrillo.it! l’ho fregato!
Keep on, keepin’on fellà!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...