venerdì 26 luglio 2013

Giornalisti agguerriti e feroci al...guinzaglio

L'autorità garante per le garanzie nelle comunicazioni ha giudicato Fabio Fazio e Lucia Annunziata "colpevoli" d'aver condotto in modo "squilibrato" Che tempo che fa e In mezz'ora. Entrambi avrebbero violato la par condicio nel periodo 2012-2013, mandando in onda più ospiti del centrosinistra.
Così l'Agcom ha ordinato un riequilibrio (per la prossima stagione tv) a favore di esponenti del centrodestra”. Il lancio viene direttamente dal sito di Repubblica che, nonostante i banali tentativi di annacquare le marachelle dei due anchor man, si trova costretto a battere la news, seppur nascosta tra le altre.
La domanda ora è semplice. Visto come in passato i due giornalisti si siano sempre dimostrati come tra i più severi ed intransigenti con i politicanti intervistati (a turno) nei loro studi, rimproverando spesso loro comportamenti “eticamente poco correttiche avrebbero dovuto portare a loro “dimissioni” immediate…dicevo, ora che l’organo di garanzia ne ha certificato la loro parzialità, non dovrebbero loro dare il buon esempio rassegnando le dimissioni poiché giornalisti “poco seri”. Ovvero di parte e faziosi?
Non c’è niente di peggio di un giornalista “al guinzaglio”. Ora - per i due Giornalisti - questo loro collare (virtuale) è stato anche certificato. E pensare che i due giornalisti sono sempre stati tra i più barricaderos nel difendere il valore della libertà di stampa dal Cattivissimo B e i suoi sodali.
Li rivedremo ancora? Io dico di si…e voi?
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...