sabato 9 giugno 2012

Zibaldoni Punk, TV alle Banche e Patti's Banga...what else?

…amici miei mi spiace, ma il blog cammina a rilento in questo periodo. Un po’ i chilometri che mi separano da un pc ( non mi piace usare i tablet!) e i tanti viaggi, un po’ lo sconforto generale con il quale questo Sistema ( con la S maiuscola, come ai tempi del bel punk!) comincia ad intossicare tutti noi, sino a debilitarci, hanno fatto si che…non trovassi motivazioni sufficientemente forti.
Oggi però è un giorno nuovo e una o due cose mi hanno divertito. Le condivio con voi.
La prima è che ora anche l’informazione è in mano alle banche. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su chi e cosa rappresenti questo esecutivo tecnico è ora che si svegli. Dopo prestiti alle banche all’1% ( messi sul mercato al 4%), dopo l’esenzione dell’IMU alle Fondazioni bancarie, poiché “come le onlus, sorry!”, senza poi farsi scrupolo a privatizzare un organismo umanitario importante ed il suo mandato, per “questioni di bilancio”. Dopo i numerosi tentativi di licenziare i lavoratori, senza far nulla per “rimuovere” i numerosi Consiglieri che si condividono (banchettano) in Consigli d’amministrazione di banche e partecipate…il pianto poi per le pensioni sociali che non possono aumentare ( di €7.50!) e l'indifferenza per la pensione da trentatremila euro di un esperto per la spending review…dopo tutto questo e altro, adesso anche la RAI. Wowowoow….c’è chi ancora ha dei dubbi?
E anche se non ho mai amato beppegrillo.it, devo dire che il comico genovese se ne era accorto da tempo. Mentre noi eravamo storditi in bunga-bunga e guzzantate varie, tra Santorini e Travagli vari, l’economia forte, dei soldi, NON dei titoli ( che rifilavano a noi e ai Guzzanti!) si è sempre più impossessata del nostro paese. Ed è divertente ( secondo elemento) vedere che ora che Beppe Grillo è un soggetto politico importante, sviluppatosi come Movimento nel forte, ma intangibile, mondo virtuale, il suo sito è stato hackerato. E’ da un paio di giorni che una delle pagine web più viste d’Europa è irraggiungibile. Vorrà dire qualcosa? Secondo voi?
Ora due o tre cose che piacciono a noi. E’ uscito il nuovo lavoro di Patti Smith Banga, a me mi piace ( non si dice? E chi l’ha detto!); come tutte le cose della Smith c’è sempre meno punk, ma sempre più poesia. E la cosa non è in competizione. Bello anche il lavoro della Exene Cervenka con John Doe, Singing & Playing due pilastri degli X di “Los Angeles”. La Cervenka è da anni che lotta contro la sclerosi multipla, ma questa terribile malattia non sembra averle fiaccato lo spirito.
…ed è con questo spirito, punk, ribelle, ma sereno e soave, non arrabbiato, ma indignato che ogni tanto mi viene la voglia di fare qualcosa per me, la mia famiglia e la mia gente!
More teachers, farmers and Workers, Less Profit, bank and Intellectuals.
Are you with me?
"La vera libertà di stampa e dire alla gente ciò che la gente non vorrebeb sentirsi dire"
George Orwell

2 commenti:

  1. Ben tornato, Folk!
    Marina

    RispondiElimina
  2. Leggo per la prima volta il tuo blog e lo trovo interessante. Non capisco bene in che area si colloca, ma interessante.
    Dico che tutti noi dovremmo pensare a fare qualche cosa!
    Davide

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...