venerdì 7 gennaio 2011

2011...anc charts!

Anno nuovo, post nuovo! Intanto auguri a tutti!...come spesso capità ad inizio anno si fanno le classifiche del X più bello, o Y più brutto…cosa Z mi è piaciuto di più e cosa K di meno…ovviamente io non mi sottrarrò da questo giochino ( anche se il mio amico Luca è un must in questo! Visitate il suo Blog! ). Però dedicherò la mia attenzione ai cinque link che più mi hanno impressionato ( ovviamente sono strettamente personali) e che frequento con più…frequenza!
Al quinto posto il blog dell’ Alternative Tentacles. Notate bene il blog, non il sito! Il blog [non] è spesso aggiornato e Jello Biafra la fa da padrone. Interessantissimo e divertente il suo message to barak Obama così come la possibilità di scaricare molto punk direttamente dal sito della AT. Well done Jello…sarà perché sono cresciuto a pane e Dead Kennedys, ma rileggere anche i vecchi post mi eccita! E le vecchie interviste dei Kennedys sono sempre so cool!!
http://alternativetentacleshq.blogspot.com/
Al quarto posto The Sound Projector Music magazine & Radio Show. Questo link è per tutti coloro che ahnno seguito il percorso del punk dai Sex Pistols ai Crass, fino a Current 93 ed ora tutto ciò che è Industrial [ ma non solo!]. tonnellate di informazione, MP3, radio show…tutto in download e una giungla di nuovi suoni nei quali perdersi…non c’è niente del genere in rete e presto ( questa è una mia previsione ) di Sound Projector se ne parlerà molto…ma molto!
http://www.thesoundprojector.com/quotes/
Al terzo posta…bhè, la mia passione…come si può essere militanti liberali ed ammiccare senza vergogna a fenomeni american-socialist come The Mother Jones web page. Visitate il loro blog ( in inglese) e rendetevi conto da soli quali sia la differenza tra Repubblica, Espresso, L’Unità e altri giornali di sinistra italiani e il modo pragmatico, ma attivista, di perorare gli stessi ideali in modo meno fazioso e miope. Long life to mama jones!
http://motherjones.com/mojo
Al secondo…un altro Socialista! Billy Bragg!! Anche se è un sito commerciale…è sempre aggiornato, fatto bene e ricco di british socialism. Se Orwell fosse ancora vivo sarebbe un assiduo frequentatore. Poi, molti dei Cd sono a prezzo stracciato e la pagina activism superba! Avevo poco più di vent’anni la prima volta che comprai un album di Billy Bragg e vedere che i suoi capelli brizzolati non hanno minimamente ridotto la sua voglia di impegnarsi…beh, rafforzano la mia convinzione che prima o poi dovrò…scendere in campo!
Al primo posto…la mia vecchia passione! L’Italian Hard Core…il punk Italiano!! Erano gli anno ’80 e i Wretched pubblicavano un 45 giri dal titolo “In nome del loro potere tutto è stato fatto per diostruggere il mondo che ami”…credo più o meno sia questo il titolo! Era dinamita a mille lire!!! Wowowow! Nel tempo questa magia si è persa, ma il blog RadioMolotov è fantastico! Aggiornato quotidianamente rimane l’unica FanZine ( anche se digitale) che ancora sembra avere quello spirito…per gli amanti [ come me!] del Punk italiano…ma anche per coloro che cercano ancora vero ( e naive) entusiasmo! PunX will never die!
..and the winner is...http://radiomolotov.blogspot.com/

1 commento:

  1. addirittura!
    sono onorato e imbarazzato..persino davanti a jello biafra. un po' troppo.. :)
    grazie per la fedeltà da lettore. anche tu contribuisci a tenere vivo radio molotov.
    ciao

    alla prossima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...