venerdì 23 maggio 2014

No love, no peace, yes CRASS!


Per i pochi lettori di questo blog ( molto purtroppo sono andati via vista anche la mia poca costanza!) il nome CRASS, ma la stessa parola, deve identificare più un pensiero, un’attitudine, piuttosto che un “Gruppo musicale”. I CRASS non lo sono e non lo sono mai stati. Sapere che finalmente il lavoro di produzione di Marco Pandin per i tipi dell’editrice imolese di Bruno Alpini, non può non rendermi felice. La stampa dell’album No love, no peace si riferisce ad una registrazione del concerto dei CRASS del 2 maggio 1984 a Notthingham.
Siamo di fronte ad una edizione suntuosa, il CD, ma potrebbero anche essere due, visto come nelle prime copie è aggiunta la registrazione del concerto dei D&V, è inserito in un booklet di 24 pagine cartonate in formato 7 pollici.
Ovviamente appena ascoltato mi è ripreso il fermento della mia gioventù quando distribuivo su Roma i 7” dei Wretched, Peggio Punx, FoxTrot, Indigesti e tante altre autoproduzioni. Ne ho subito ordinate 10 copie e mi sono mosso per “piazzarlo”, con il meccanismo del conto vendita, in un paio di librerie romane.
Questo il link della bella intervista di Pandin sul come e perche si è impegnato in questa operazione politica, più che culturale.
Sotto i dettagli per ordinarlo direttamente. Il CD non ha prezzo, ma si chiede un contributo responsabile di almeno 10 euri, ma – credetimi – ne vale molti di più!
Aparte (c.p. 81 CPD - 30171 Mestre VE), editrice Bruno Alpini (bruno.alpini@libero.it),
oppure stella*nera (stella_nera@tin.it)
.
Ecco invece l’indirizzo di due negozi di dove trovarli già fisicamente:
HellaNAtion Store, Via Nomentana 113, Roma
Odradek, La Libreria, Via dei Banchi Vecchi, 57, 00186 Roma
Insomma, solo se nun movete er cul* ve toocca subbì ‘sta società!

2 commenti:

  1. Non sapevo neanche che fosse uscito. Bene l'indirizzo postale perché non vivo a Roma.
    Grazie
    Davide77

    RispondiElimina
  2. "Sontuosa" di una cosa che ho curato/prodotto non me l'aveva ancora detto nessuno. Meno male che non si vede l'imbarazzo. Andrea, grazie per il sostegno e lo sbattimento. Ti abbraccio. Marco Pandin

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...