mercoledì 4 luglio 2012

Non c’è niente da fare…navigare nel mare dei blog è interessante ed a volte ci si ferma su isole magnifiche. Per chi conosce il Vietnam ho sempre immaginato iconograficamente l’arcipelago dei blog come Halong Bay. Una miriade di piccole e grandi isole ( un duemila isole di Capri per intenderci) che ti accolgono ognuna in modo diverso, ma in modo amichevole e spontaneo. Vero. Cosa voglio dire? Semplice. Chi si prende la briga di “gestire” un blog lo fa per passione e – in qualche modo – per lasciare una traccia di ciò che ritiene personalmente importante, giusto e vero. Un’espressione della nostra genuinità “strutturata” e condivisa.
Quindi, tutto quello che è su un blog è prezioso, poiché sicuramente vero. Almeno dal punto di vista del gestore del Blog.
Queste poche righe per segnalarvi un altro bellissimo blog. Ben fatto e “unico”: Rock eMartello.
Questo l’incipit del blog: Quello che chiamiamo "rock" è uno stato d'animo, un modo di essere che incrocia la musica, il cinema, la letteratura, il teatro e la creatività in genere compresa quella destinata alla produzione industriale. È un sottofondo che fa da colonna sonora a ogni momento della nostra vita, ai pensieri e ai ricordi. Probabilmente esiste da quando esiste il mondo e ci aiuta a vivere meglio. A pensarci bene è un po' come il comunismo.
Solo per darvi un idea, su quale rivista di musica, o anche blog trovate storie ( perché di storie si parla!) di Donald McPherson, il leader del gruppo soul dei Main Ingredient, di Line Renaud di Odell Rand, di Beryl Booker e del “Caso Tortora” ( molto ben approfondito), su Radio Caroline, la più popolare radio pirata della storia del pop e un approfondimento sul percussionista tedesco Detlef Schönenberg?
Insomma fateci un salto, così scoprirete anche chi c’è dietro, ma personalmente lo eleggo uno dei migliori blog dell’anno!
Che sia ora che faccia una delle mie inutili best five?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...