mercoledì 23 dicembre 2015

People have the Power...e buon natale Popolo!

...è Natale ed è tempo di auguri! Quindi...auguri!
Poi, però, vorrei dedicare due, dico-due, righe a quello che stà accadendo un pò in giro per il mondo, quello nostro per intenderci...quello occidentale dell'Europa-delle-banche e dei governi-dei-non-eletti.
Una situazione che definirei veramente triste, se non fosse che è proprio da questi momenti duri, beceri, cattivi...di istituzioni impassibili e autoreferenziali, di poteri forti [con i deboli ] e di diffuso distrattismo politico, che possono nascere realtà importanti che potrano indicare una nuova via alle nuove generazioni...
....cosa intendo? beh, in primis l'uscita di un nuovo periodico europeo dal nome bellissimo Roar Magazine. Il numero #0 è scaricabile online gratis ed il titolo del "barilotto" di carta [ più di 150 pagine! ] è Building Power! Da avere e supportare con l'abbonamento che vi costerà solo €20!
Un'altro bel segnale sono state le elezioni spagnole, dove i Podemos - diversi anni luce dal nostro M5S! - non hanno vinto, ma stanno costrigendo i finti socialisti a politiche più verso la gente e meno verso le banche! E che dire diquesto video bellissimo. Dove sul palco ci sono non solo i leaders, ma giovanissimi militanti.
Non sono mai stato un comunista, ma sicuramente la mia linea politica l'hanno dettata George Orwell [ the Road of Wigan Pier ], Pier Paolo Pasolini e il Red Wedge Movement inglese. Ho conosciuto Billy Bragg e letto - con avidità - la storia di Gobetti. Sono, in sostanza, un vecchio socialista!
...vorrei un giorno vedere un palco con centinaia di ragazzi giovani che, con pugno chiuso, inneggino a Victor Jara e Patti Smith! E no a Napolitano, Cossutta e vecchi commu-salottieri!
People have the Power...e buon natale Popolo!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...