venerdì 18 ottobre 2013

Grazie Santoro per la nostra libertà di...pippa!!! Fuc* Of*


Back in town from Lampedusa, dove la natura umana si è dimostrata così fragile da domandarci se non dovessimo veramente – e con sempre più rinnovato rigore – affidarci all’innaturale per comprendere, come sia stato possibile, che decine di bambini, piccoli corpi dolcemente adagiati sul molo Favarolo, debbano pagare un tributo di morte al loro (incosciente) sogno di una semplice giornata migliore con i proprio genitori e amici nel cosiddetto “Mondo Nuovo”. Mi è stato chiesto dai molti giornalisti e commentatori presenti sull’isola un commento ( ND lavoro per una Organizzazione Umanitaria Globale ); Apocalittico! Questo è il mio commento. 350 salme su una piccola isola come Lampedusa non ci saranno mai tutte insieme e tutte riconducibili ad un evento. Neanche durante la Seconda guerra mondiale, dove Lampedusa – essendo un avamposto militare comandato dai tedeschi – è stata fatto oggetto di intensi cannoneggiamenti, i vecchi isolani non hanno memoria di così tanti morti e tutti inieme. Il dato triste è che, dopo il numero delle salme, il numero dei giornalisti, tecnici al seguito e staff, fosse il secondo! Ripeto: apocalittico!
Torno a casa e mi ritrovo scioperi, bla-bla-bla governanti e l’ultima “grande” battaglia politica di rilevanza nazionale, nel nome dei giovani disoccupati e contro il potere delle banche, portata avanti dalla corrazzata Santoro: la Sig.na Pascale è lesbica!!! Wowowow!
Negli anni sessanta si battevano per la libertà delle droghe e d’opinione; nei settanta/ottanta arrivò il punk e il fuck yourself! Negli anni novanta la pantera universitaria. Nel duemila? ci occupiamo delle lesbiche di palazzo Grazioli.
Per fortuna che ci sono Santoro&Travaglio. Grazie a loro la nostra libertà di…pippa è assicurata! Fuc* Off!!!
PS Mi è appena arrivato a casa l’ultimo numero di Mother Jones Magazine…che tristezza immaginare che le nostre informazioni passano attraverso certa gente…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...