giovedì 28 gennaio 2016

Pure Dylan, Pure Joy...new blog

Ci risiamo! Ancora la stessa solfa! Bentornati sul blog! Siamo in fase di cambiamento ( ed è vero!). Presto la nuova pagina e una nuova struttura…bla, bla, bla! Ho perso molti lettori in questi mesi, ed è anche giusto. Le nuove forme di comunicazioni liquide esigono velocità, dinamismo e – se possibile! – qualità!
…bhé, nessuna di queste tre condizioni sembra essere stata rispettata dal vostro-semper-vostro Mister Pettini.
Cosa dire…sorry? What a fuc*!
Mentre “lavoro” ai nuovi contenuti [ il blog si occuperà di cultura ribellistica e tradizioni rivoluzionarie! NDR] ascolto in sottofondo un bellissimo disco di Bob Dylan, Pure Dylan, an Intimate look at edito dalla Sony Europa nell’occasione del Tour di Dylan in Europa del 2011. Il CD è disponibile a poco prezzo su qualsiasi e-commerce sito, e – credetemi, è una piccola gemma. Una carrellata di semisconosciute canzoni del Dylan meno commerciale, e più intimistico. Anche se non mi piace questa parola ( intimistico) , alcuni pezzi, come Sugar baby, e anche Born in time, sono davvero pure-Dylan orientated.
Se è vero che il Buddha dimora nei petali di un fiore, ma anche in una economica compilation di Bob Dylan, questa è l’occasione per iniziare il vostro viaggio verso il Nirvana più lontano di ognuno di voi.
Tra l’altro ci sono anche un paio di canzone che si definiscono hard-to-find, anche in questo periodo di super produzione di Bootleg series per Dylan (Comunque gli ultimi due Bootleg Vol.11 e Vol.12 sono due masterpiece di musica ribelle americana !).
Trouble in mind è del 1977, edito con B-side di un singolo del periodo Slow Train are coming ( credo ancora inedito, ma non ne sono sicuro, Spanish Is The Loving Tongue è del 1971, anche qui una B-side, comunque già pubblicata nel 1973 come retro del singolo Watching The River Flow. Siamo più o meno nel periodo del [bellissimo] New Morning.
Bella anche la versione in Digipack…
…sono e rimango un vecchio punk, ma Bob Dylan è uno dei pochi “vecchi” che ha saputo legare le ragioni di una costante protesta con l’intima [!] necessità di una poetica d’amore e non violenta!
…ops, stò perdendo tempo, torno allo scheletro del nuovo blog e…a presto!
PER DAVVERO!!!!

1 commento:

  1. Hi Joe! Sempre bei post! Brevi, ma molto veloci!
    Silvia77

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...