venerdì 10 giugno 2011

Cagnetti da [nobile] salotto o fuc*ed rebels?



Ci risiamo, l’hanno rifatto ancora. Ancora una volta siamo noi a parlare al posto loro. Non riusciamo a farne a meno ( e un po’ ci casco dentro anche io, ma…), ci sentiamo in dovere di fare paternali ai giovani, di suggerire a loro ed indignarci per loro. E chi è che si erge a paladino? Beh i soliti “giovani”; Scalfari su Repubblica, con un intervento [ridicolo?] dal tema ''Se giovani e web sconfiggono le tv del Cav'', Celentano su AnnoZero, gli 8settembristi di Futuro e Libertà, e chiunque identifica il fattore “giovane” come elelemto di plus-valore nelle battaglie anti sistema. Anzi, essendo parte del sistema, si limitano a una battaglia rigorosamente anti-Berlusconi.
Ma che caz** ne sa uno come Scalfari, che vive nell’agio e nel privilegio da sempre di cosa significa essere giovane in Italia in questi tempi. Dove ogni posto rilevante, strategicamente importante nella nostra complessa società è in mano a vecchi che non pensano minimamente di passare la mano. Vecchi (nobili? Go away...) come lui, come Celentano, la cui preoccupazione per i giovani si è manifestata occupando tutto il suo parco cuccioli nel mondo dello spettacolo. Probabilmente per il Clan ( questa forse casta si!)-Celentano alzarsi alle 7:30 della mattina per timbrare il cartellino e da considerarsi anti-ecologico? Anche i finiani in questi giorni erano molto preoccupati per il futuro dei giovani. Don’t worry fella! Tra una casa a Montecarlo (che ogni giovane può ovviamente comprare) ad un contratto in Rai, facile da avere per chiunque, chi di voi non riuscirebbe a parlare con il responsabile di Rai se volesse…c’mon boys! Non bisogna essere cognati!, il muro di Berlino di vecchiume è ancora lì. Poi i Bocca, Tadini, La Confindustria, i Sindacati, il Papa (vecchio?, di una chiesa “vecchia”, ma contraria alla secolarizzazione? What a fuc*!)…l’ex magistrato manipulite più Immobiliarista del parlamento ( i suoi figli giovani non avranno mai problemi di case, don’t panic), Santori-Travagli-Guzzanti(3) e tutto il Circo che ve se frega…
Vecchi che NON lasceranno mail il posto a quei giovani che si sentono in diritto di proteggere.
Insomma, miei cari, se vi va continuate a farti trattare come una razza protetta di cagnolino cambogiano, con origine siriane e dagli occhi albini. Loro saranno sempre con voi, ma voi non potete, né dovete essere con loro! Siete solo carne da macello, che diventa voti e consenso per popoli viola, art.21, MicroSega.

Che fare? ..e che ne so! Io sono un vecchio...
Rise up! Move your bum! Fuc*’em and kick out!!!

3 commenti:

  1. Sante parole Andrew...!! Ma non dimenticare che noi siamo i bamboccioni.....diceva un vecchio ricoperto di privilegi!! Però noi giovani .....sappiamo anche incazzarci....e poi non è bello!!! Cmnq...Let's be optimistic....sempre!! Hasta luego. Duca

    RispondiElimina
  2. ...on sarà "bello", ma è sicuramente "salutare"! Pensa a Malcolm X, il punk, Lenny Bruce, le rivoluzioni "dal basso"...il primo Hip-Hop e il radicalismo americano degli anni '60!
    ...kick over the status!

    RispondiElimina
  3. I agree with you....!!! A tutta dritta.....verso il mare del futuro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...