sabato 25 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
Xmass 2010
...so, Happy xmass to everyone!
martedì 21 dicembre 2010
American Folk for five european bucks!
...e tutto questo per cinquei euri in un mercatino di Roma. Mentre Antonello Venditi era venduto a ventidue! Great deal Andrea!
informazioni disponibili in rete]
sabato 18 dicembre 2010
Hello Captain! Back in town#2
Back in town, once again! Il blog ha avuto una breve pausa, ma tra uno sciopero a Madrid e un servizio di sicurezza quasi "nazista" a Tel Aviv non ho avuto modo di seguire molto questo seminale [ ma sempre più visitato!] mio diarioelettronico.
Invece le poche righe le voglie spendere per un mio "amico", anche se mai conosciuto e mai frequentato, che in queste ultime ora ci ha lasciato. Mi riferisco a Don Van Vliet, ovvero Captain Beefheart. Il "capitano" fa parte di quelle persone che hanno, in qualche modo, indirizzato la mia curiosità e fatto crescere un costante senso di disagio dinnanzi all'ordinario, alle cose "ovvie", alla normalità dell'esageratezza...insomma al quotidiano reso banalmente "straordinario". Con Sun Ra, John Coltrane, i CRASS, Albert Ayler, Kevin Ayer, Henry Rollins e tanti altri Freak il "Capitano" è entrato a pieno titolo tra coloro che sull'ipoteica astronave diretta verso ipotetici e fantomati pianeti-solitari, porterei volentieri con me.
So long Captain, have a nice trip!
PS. sulla pagina on-line di Mojo magazine un bel tributo al "Capitano"
giovedì 9 dicembre 2010
Roma e Romani#2
Marcello Fraioli è un artista. di vecchio stampo, di quelli che nelle foto in bianco e nero deglia anni sessanta ha sempre i capelli spettinati. Negli anni settanta lo avreste visto vicino ai Jacobites e non certo a pogare nel mezzo di un wild bunch punk! Negli anni ottanta, mentre tutti impattivano per la New Wave, sicuramente lo troveremmo a dedicare del tempo a vecchi dischi di Gabriella Ferri. Gli anni novanta ideali per nascondersi da vecchie nostalgie. E il nuovo millennio? C'è tempo per il futuro, ora bisogna svegliarci dal passato e nel passato!
Roma paga ancora una volta il suo tributo di artisti all'indifferenza e all'anonimato commerciale. Ma chi se ne frega....semo gente de' Roma! Presto una breve intervista del Fraioli su questo blog...but have a look on cybespace for Fraioli! Enjoy!