sabato 8 agosto 2015

Un Rosso di Montefalco nella nuova piccola Cantina Anarchica


…poche righe e molta pazienza ancora! Eco cosa vi si chiede mi pochi ( sempre meno, aimé ) lettori: molta pazienza! Il blog è stato fermo per molto tempo, ma questo non vuol dire che il vs Pettini sia stato anch’esso immobile. “Se sei capace, fingi incapacità; se sei attivo, fingi inattività” suggeriva il buon vecchio Sun Tzu e così è stato. Questo Blog morirà tra poco, non sarà più personalizzante – ovvero dedicato al pensiero unico di Andrea Pettini, ma diverrà una cantina. Un non luogo che vuole accogliere tutti quei pensieri audaci, provocatori ed anche sobillatori; così come lo furono i fumosi caffè di Roma negli anni venti, le birrerie di Berlino e le taverne di Parigi per Marat e Robespierre.
Sono giorni questi sempre più complessi e difficili. Da una parte si chiedono sempre più costanti sacrifici alla parte bassa ( povera? ) della società e dall’altra rimangono inalterati i privilegi della ( ricca? ) casta. Una continuamente più banalizzata questione morale ha fatto si che una normale ( o almeno decente) opinione pubblica italiana si dimenticasse di indegnarsi per quello che accade oramai ogni giorno nella nostra vita di tuttu i giorni…
…ma ne riparleremo nella nostra Cantina Anarchica a breve e che Bacco sappia ispirarci nuove forme di rivoluzioni e battaglie nel solco di una giustizio non individuale, ma di tutti, poiché è di tutti noi il sogno [legittimo] di una quotidianità…giusta!
Keep on, keepin’ my friends!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...