venerdì 28 marzo 2014

L'Aventino è più alto o basso di un montarozzo della spiaggia di Malibù?


Più grande di un campo di Baseball”. Wowowow…ecco il parametro di Barak Obama per dimensionare il suo stupore innanzi al Anfiteatro Flavio di Roma. Faccio fatica ad immaginare il pollice di uno qualsiasi degli imperatori dell’urbe che in passato ha presenziato ai giochi ospitati nell’immenso circo de Roma davanti ad una banalizzazione del genere. Più grande di un campo di baseball! What a fu**! E la pizza? Più larga di un cheese-burger? Boh? Sono cresciuto a pane e Amerika, ma certe banalizzazioni mi lasciano a bocca aperta! Mi incazzai molto (scusate per la brutta parola, sorry! ) quando si cercò di mandare il messaggio che Lele Luzzati fosse il Lenny Bruce italiano, figuratevi se non mi arrabbio per questa semplificazione (rilanciata poi ta tutti i giornali nostrani come una cosa divertente!) e sono furioso quando vedo che i romani debbono lasciare il passo ad una sola persona, e chi se ne frega della sua posizione, e bloccano un’intera città, e tutta l’area circostante per fargli vedere cosa? Il monumento romano più grande di un campo di Baseball!!!

…messaggio [in codice] per il Capitano. A Francè, imparaje a campà!

mercoledì 12 marzo 2014

...un lungo [ ma chi ha sentito la mia assenza? ] silenzio!

Back on the Blog!!!
effettivamente ci siamo un pò persi e io ho anche perso un pò la voglia di comunicare con il resto del mondo! Esageratooooo...direte voi! Ok, con il resto della città forse. Del quartiere? hahah...boh! Insomma, non avevo più voglia...ma un paio di cose interessanti e che in passato mi impegnavo a promuovere mi "obbligano" a tornare sulla scena!
Prima news. Finalmente Marco Pandin (e chi è? Ma scherzate? Se non sapete chi è avete sbagliato blog!) rende disponibile nel mercato [veramente] parallela, la registraione di un concerto dei CRASS a Manchester, registrato direttamente dal mixer nel maggio 1984 dal titolo No Love, No Peace. Siamo in piena esplosione anarcho-punk e i CRASS sono la miccia inesplosa, ma sempre accesa, di questa cultura ribellistica che per (tanti) anni è stata una minaccia per la società inglese.  Sono passati molti anni da allora, la sconfitta del movimento non s'è mai "discussa", nè un funerale vero e proprio si è celebrato. Attorno ai tanti giovani che allora aspiravano ad un "mondo migliore" è cresciuta la peggiore Europa: quella delle banche, della cultura dell'apparismo televisivo e dei contenuti veloci e della totale mancanza di responsabilita di ogno Governance. What a f***!
Su l'ultimo numero di rivista Anarchica l'intervista di Pandin in cartaceo, sul blog Sull'amanca la versione digitale. Comunque leggete & comprate!
Seconda news. Sta per uscire il libro "SENTENZA DI MORTE. Montefalco 1944, una feroce esecuzione" scritto dal sottoscritto ed edito dai tipi della Mursia di Milano. E' la storia di un'arresto, un processo ed una violenta esecuzione per fucilazione per due ragazzi di Casale di Montefalco durante il periodo nazi-fascista.
Appesa disponibile ( su amazon ) seguiranno una serie di presentazioni un pò speciali e particolari in librerie, Centri sociali e siti istituzionali!
Keep in touch
 

martedì 4 marzo 2014

Un pò di Punk...non fa mai male!

 
Just to pop in with some punk news!
navigando in rete, l'unica vera free community che esiste nell'intero globo! Altro che censura! L'esempio di libertà massima che riesce a bilanciare libertà di espressione con al porpria volonta e capacità [commitment] di approfondire ogni singola informazione!...dicevo navigando mi sono imbatutto in questo sito punk! Grande!!! Bel lavoro e ricco di informazioni sulle scene globali e minori.
Dying Scene...have a look boys!
W l'anarco-punk-internet-Movmt!

lunedì 3 marzo 2014

Radio Fango! In Streaming l'italian punk revolution

 
Su un pò tutti i siti delle diverse punk label c'è un romando a trasmissioni radiofoniche disponibili in streaming! Anche su questo blog, a destra, trovate un paio di link interessanti1 Per essere aggiornati a livello globale e in un contesto no-commercial la straming offerto da Maximumrocknroll Radio è perfetto! No way! Ma anche gli italianissimi di Radio Fango non sono male.  Tantissima, ma atntissima robba italiana compreso un preziosissimo psecial radiofonico sul punk di Milano degli anni ottanta. Di cosa si parla? Hey...what a fu**!! Crash Box, Rappresaglia, Indigesti e Wretched!!!
C'mon boys, non deludetemi and tune on now!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...